La nostra storia...

...in costruzione

Dal 2004 per/con passione...

Il Moto Club Sercross Cavalieri d'Acciaio nasce sul finire di Agosto 2004 (esattamente il giorno 24) ed ottiene come matricola il numero 4811.

Prima di quell'estate, a Cardinale, non esisteva ancora un gruppo di amici appassionati di motociclismo. Ma c'erano tanti motociclisti che vivevano la loro passione per le due ruote in maniera "solitaria".

L'idea di costituire un Moto Club non scaturì però dall'esigenza di formare un gruppo, ma dalla possibilità di ottenere la gestione di un terreno, di proprietà privata, adatto alla costruzione di un Crossdromo.

Gli iscritti erano (ovviamente) pari al numero minimo possibile: 25.

Molti di loro si avvicinarono e si iscrissero poiché "galvanizzati" dalla promessa di realizzare quel grande progetto...

2005

A qualche mese di distanza da quello della fondazione, arriva il nuovo anno...

Alcuni soci non rinnovano la loro affiliazione, altri si avvicinano credendo e sperando in quella promessa. Fra i nuovi arrivati vi sono Roberto Gagliardi (attuale consigliere) e Luca Bruno.

Si gettarono comunque le basi di un programma a lungo termine che doveva abbracciare non solo il motocross, ma anche altri settori come il mototurismo e le moto d'epoca.

Risale a quest'anno infatti il nostro primo motogiro: il 6 agosto andiamo in "gita giornaliera" fino a Pizzo e Tropea.

2006

Il 19 di Agosto nasce il nostro BLOG (blog.libero.it/mcsercross), il primo passo del Moto Club nella grande rete che porta la nostra voce in giro per il mondo.

2007

E' di Marzo la notizia più bella: il Presidentissimo Erkolino e l'Endesa Italia S.p.A. (ora a2a S.p.A.) firmano il contratto che concede, in comodato d'uso al nostro Moto Club, gli oltre 66000 metri quadri del terreno in località Cupellace da adibire ad impianto sportivo. 

Il 24 Giugno è il giorno della nostra prima motocavalcata, organizzata con grande passione dal nostro amico Bruno Catarisano di Davoli, che ci porta in giro sui bellissimi sentieri, spesso impervi, che collegano i paesi di Davoli, Cardinale e Brognaturo.

Grazie al blog, un poliziotto appassionato di mototurismo fa la nostra conoscenza: è un certo Domenico Amelio!

2008

Come promesso, Mimmo Amelio, che nel 2007 era iscritto al Moto Club Italia, diventa uno dei nostri.

Ed è con grande determinazione che Mimmo VINCE, per la prima volta, il Trofeo Turistico Nazionale, portando il nome suo e quello del Moto Club Sercross Cavalieri d'Acciaio sul gradino più alto del podio!

2009

2010

2011

2012

...2013

Commenti: 0

CHOOSE YOUR LANGUAGE!!!

Sarai Rollins
Sarai Rollins

Sara di Settembre

Real Casa di Borbone delle Due Sicilie
Real Casa di Borbone delle Due Sicilie

LA RIVOLUZIONE ERKOLINIANA...

Visite dall'Italia e dal mondo,

dal 10 agosto 2010.

free counters